Successo in cinese: taoisti vita per raggiungere gli obiettivi

In alcune culture, si ritiene che la povertà o, per esempio, l’assenza di una famiglia sia utile per la crescita spirituale, ma i taoiani sono sicuri: le pratiche sono uno strumento per costruire il successo personale su una varietà di fronti. Inoltre: nella tradizione taoista cinese, puoi trovare preziosi consigli su come avere successo.

Nella tradizione cinese, il successo è un fenomeno universale che si applica a tutte le sfere della vita. Ad esempio, se una persona lavora molto e guadagna bene, ma distrugge così la sua salute e la sua vita sociale, questo non può essere considerato un successo. Tutti i componenti importanti per lui: lavoro, famiglia, amici, hobby, riposo – dovrebbero essere in equilibrio. Sembrerebbe sembrare logico, ma come raggiungere questo obiettivo in pratica?

Formulazione del problema

Sappiamo tutti come preparare i compiti: fare questo e questo, preferibilmente – entro una certa data. Tuttavia, i compiti sono azioni locali, ma una comprensione globale di dove e perché ci stiamo muovendo – questa è l’intenzione.

È formulato sul principio di “Voglio essere …” o “Voglio essere in grado di …”. Ad esempio: voglio essere una madre. O: voglio parlare tre lingue. Se capiamo perché abbiamo bisogno di qualcosa, formulare l’intenzione è abbastanza semplice.

Le intenzioni non sono formulate sul principio di “Voglio possedere”. Questa è una questione sottile, che dovrebbe diventare densa nel tempo, ottenere una forma molto reale, il che significa che inizialmente dovrebbe toccare le sostanze sottili e non possedere uno yacht e una villa su Canar.

Ci sono persone che non hanno milioni di account, ma allo stesso tempo si sentono ricchi, ne hanno abbastanza

Ciò non significa che i taoiani siano contro la ricchezza, gli yacht e le ville. Ma l’intenzione “Voglio essere ricca” e il desiderio “Voglio avere molti soldi” appartiene a livelli diversi.

Un uomo ricco non è solo uno che ha molte proprietà mobili e immobili, ma uno che sente che la sua ricchezza si diverte, si diverte a guadagnare, così come uno che ha l’opportunità di condividere. Quante persone che hanno acquisito molte cose preziose in questo mondo, ma non si sentono ricche, perché stanno cercando di preservare, non perdere, per aumentare i valori con tutta la loro potenza?

Ma ci sono persone che non hanno milioni di account, ma allo stesso tempo si sentono ricchi, felici, hanno abbastanza per loro che hanno.

Ottenere energia

Dopo aver formulato l’intenzione, è importante risolverlo sulla carta. È importante che questa voce sia regolarmente catturata negli occhi. Ad esempio, una nota può essere immagazzinata in un portafoglio, una borsa cosmetica o un altro posto in cui stai regolarmente cercando. Pertanto, ti regolerai inconsciamente il corso che vai per raggiungere il desiderato.

Inoltre, le forze di vita sono necessarie per realizzare le intenzioni: nella tradizione cinese sono chiamate Energia Qi. Da dove prenderlo?

Più ambiziose, complesse, le tue intenzioni sono costose, più energia per la loro attuazione è necessaria. Affinché arrivi l’energia, devi agire in due direzioni.

1. Smaltire correttamente l’energia: non spargere in molti compiti non correlati alla tua intenzione.

Rilassando i muscoli sovraccaricati, rilasciamo la risorsa energetica che può essere utilizzata per altri scopi

Naturalmente, non tutte le forze vanno all’implementazione del previsto. L’energia Qi è le forze che sono alla base della nostra intera vita: riscaldare il corpo, il movimento, la comunicazione e così via. Pertanto, tutte le forze non possono essere dirette a muoversi verso l’obiettivo, ma non sono anche troppo razionali per spargerle anche.

Uno dei classici esempi di risparmio energetico – la pratica di Qigun, gli esercizi di rilassamento speciali,

Bambini piccoli, lavori difficili, stress, problemi di salute e sonno, ricevendo alcuni medicinali – tutto ciò può influenzare la cura e salute nel sesso Ma questo non significa che devi arrendersi alla volontà del caso – e nel tempo, in generale, è fermato a fare sesso!

come Sing Shen Juang – mirano a rimuovere i soliti morsetti muscolari. Rilassando i muscoli esagerati, rilasciamo la risorsa energetica, che ora può essere utilizzata per altri scopi. Questo approccio è simile al ragionevole risparmio: non è una miraoccia, ma il buon senso a disposizione della risorsa.

2. Trova ulteriori fonti energetiche: ciò che dà forza. Comunicazione con familiari e amici, hobby e piacere – Nella tradizione taoista, questo è tutt’altro che “trascorrere del tempo”, ma lo stesso approccio economicamente vero e giustificato. Inoltre, i taoisti hanno pratiche di respirazione speciale, Neugun, che ti consente di ottenere ulteriore vitalità.

Monitorare i risultati

Avendo completato un compito particolare, è importante mettere in pausa e valutare i risultati, trascorrere almeno alcuni secondi per guardarsi intorno e valutare il lavoro svolto.

Molto spesso otteniamo risultati fantastici, ma noi stessi li deprezzamo. Ad esempio, una persona che voleva imparare una lingua straniera dopo un po ‘di tempo inizia a parlarne, ma lo fa incerto. Comprendendo che dice imperfetto, e nella conoscenza della grammatica ci sono ancora fallimenti, è insoddisfatto dei suoi risultati – nonostante il fatto che non avesse mai parlato in questa lingua prima, e ora può esprimere i suoi pensieri su di esso e gli altri capiranno Esso.

Quando si compila un foglio di intenzioni, esaminarlo regolarmente e contrassegnare quei punti che sono riusciti a implementare. Potresti non notare come i cambiamenti che hai sognato (bravi diventano molto rapidamente la norma) e l’elenco delle intenzioni ti aiuterà a tracciare i tuoi risultati personali, essere orgogliosi di loro e quindi ottenere motivazione per ulteriori risultati.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *